Pubblicità
Pubblicità

Tenet: il rapper Travis Scott ha scritto una canzone per il film, ecco un assaggio e il suo commento al film

Tenet
di Christopher Nolan
26 agosto 2020
Christopher Nolan e il rapper Travis Scott hanno stretto una collaborazione per Tenet, l’attesissima pellicola dal 26 agosto nelle sale italiane. Scott ha infatti scritto per il film del regista inglese un singolo intitolato “The Plan”, di cui è ora disponibile la copertina:

 

 

Venerdì arriverà la canzone completa, intanto, a seguire, potete ascoltarne un assaggio.

 

 

GQ ha intervistato Scott in proposito e gli ha chiesto anche un parere sul film: “Non riesco neanche a spiegarlo. Dovete davvero vederlo. È una bomba“.

The Plan rappresenta la prima collaborazione di carattere cinematografico per Scott: il suo contributo, secondo Nolan, è stato “cruciale”:

La sua voce è diventata l’ultimo pezzo di un puzzle durato un anno. La sua comprensione dell’ingranaggio musicale e narrativo che io e [il compositore] Ludwig Göransson stavamo costruendo è stata immediata, profonda e ricca di spunti.

La sinossi e i dettagli del film di Christopher Nolan:

John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”.

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma inversione.

Il cast di Tenet include Robert Pattinson, Elizabeth DebickiDimple KapadiaAaron Taylor-JohnsonClémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Tenet è stato scritto e diretto da Nolan ed è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Emma Thomas e Nolan sono produttori con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. Girato in sette nazioni differenti, il film verrà distribuito al cinema dalla Warner Bros. Pictures in Italia il 26 agosto.

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.