Criticato o lodato, L'Uomo d'Acciaio è il film del momento. E' la pellicola che tiene banco fra le discussioni degli amanti o dei detrattori dei kolossal cinematografici basati sui fumetti.

Non è, dunque, assurdo imbattersi qua e là in persone intente a parlare della pellicola e, infatti, questo è capitato anche all'attore britannico Terence Stamp mentre si trovava nel bagno pubblico di un cinema di Los Angeles.

La peculiarità di questo aneddoto nasce dal fatto che, lo ricordiamo, è stato proprio Stamp a interpretare il Generale Zod in Superman e Superman II

L'attore si trovava nella Città degli Angeli per promuovere un nuovo film indipendente, Unfinished Song, e dopo aver guidato per un'ora e mezza da Ojai a LA, l'unica cosa che desiderava era una tappa alla toilet. Ed è stato proprio all'interno del luogo di decenza che ha sentito dei ragazzi che parlavano del film di Zack Snyder, mentre si stava lavando le mani.

C'erano 10 o 12 ragazzi e stavano parlando dell'Uomo d'Acciaio (…) A un certo punto uno di loro ha convenuto con un altro sul fatto che fosse eccessivamente "rumoroso" aggiungendo poi "che non era un bel film come il primo". A quel punto (ride, ndr.) non ho potuto fare a meno di interromperli dicendo "Sei un uomo dotato di giudizio" e non appena hanno sentito la mia voce hanno detto, gridando, "Oh mio Dio! E' il Generale Zod!" (…) Quando ho sentito che avevano intenzione di fare un remake, o una nuova versione, ho provato tristezza, in un certo qual modo. Superman è stato il metro di paragone di questi cinecomic. Non ne ho visto altri all'altezza di quelli di Richard Donner. Sono diventati film enormi, pieni di effetti speciali al computer, ma privi di emozioni. Per questo ho provato tristezza. Pensavo che sarebbe stato svilito.

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.