Fonte: Variety

Variety riporta che la MGM ha ritrovato interesse nel franchise di Terminator dopo averne ceduto i diritti da anni, e che ora quelli del sequel di Terminator Salvation potrebbero tornare nelle mani della major, la quale ha una opzione per la quale ha un mese di tempo per rifiutare la possibilità di finanziare e distribuire il nuovo episodio.

La MGM ha ottenuto questa opzione dopo aver risolto un contenzioso sui diritti del film con la Halcyon Company, che attualmente possiede tutti i diritti del franchise. A quanto pare la major ora ha tutto l'interesse di fare una offerta per ri-ottenere i diritti, bypassando la Warner Bros (che pagò 50 milioni per la distribuzione negli USA del terzo e del quarto film) e la Sony (75 milioni per il resto del mondo). L'unica possibilità perché ciò non accada è che non abbia abbastanza soldi, e non è un caso che poche ore dopo Nikki Finke abbia diffuso la notizia che la major rischi l'insolvenza e che stia disperatamente tentando di rinegoziare il proprio debito con le banche (cosa che farà riflettere la Halcyon prima di accettare qualsiasi eventuale offerta). 

Vi terremo aggiornati sulla vicenda…

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema