Malcom Dixon è morto, a darne la notizia è stato Terry Gilliam sui social:

I Banditi del Tempo erano immortali, ma purtroppo quelli che li hanno portati in vita non lo sono.

Malcom Dixon, che interpretava Strutter, l’ambizioso e sempre frustrato numero due della gang, è mancato. Malcom è morto il 9 aprile. Addio Malcom. Avanza impettito con orgoglio, ci hai dato tanta gioia!

Affetto da nanismo, Dixon ha interpretato numerosi ruoli che si confacevano alla sua altezza, e lavorò nel Creature Shop di Jim Henson. Nato nel settembre del 1953 in Inghilterra, Dixon era il più giovane di sette fratelli e l’unico a soffrire di nanismo. Lavorava nella fattoria della sua famiglia e quando venne scoperto da un agente stava pattinando sul ghiaccio. Iniziò a lavorare proprio in uno spettacolo sul ghiaccio, per poi entrare nel team di Jim Henson.

Oltre a interpretare Strutter nel film del 1981 di Terry Gilliam è stato anche uno degli Umpa Lumpa in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971), l’ewok guerriero Leektar in Star Wars: Il Ritorno dello Jedi (1983), ha partecipato a film come Willow, Dark Crystal, Labyrinth e a video musicali per David Bowie, i Duran Duran e gli Spandau Ballet. A teatro ha partecipato a importanti produzioni come l’adattamento de Lo Hobbit (dal 1986 al 1989), Biancaneve e i Sette Nani (dal 2000 al 2020), Il Leone, la Strega e l’Armadio e Peter Pan.

 

 

 

 

 

Classifiche consigliate