Nell'ultimo numero cartaceo di Empire, il deus ex machina dei Marvel Studios, Kevin Feige, parla in maniera piuttosto estesa dei Guardiani della Galassia, il progetto cinematografico finora più "rischioso" della Casa delle Idee.

La versione online del magazine ha pubblicato alcuni interessanti estratti delle sue dichiarazioni che riportiamo a seguire:

Può essere considerato il Guerre Stellari della Marvel?

Non stiamo lavorando a questo film con l'idea che sia il Guerre Stellari della Marvel. Stiamo procedendo con lo scopo di estendere l'universo della Marvel. Il fatto che Peter Quill (Chris Pratt) è un umano dei nostri giorni, che porta sempre con sé un registratore a cassette, lo rende di già alquanto differente. Non è ambientato tanto tempo fa in una Galassia lontana, lontana.

Si svolge nello stesso arco temporale dei film appartenenti alla Fase Due?

In generale si. Non viene specificato in quale anno o mese ci troviamo, ma si, si svolge allo stesso tempo.

E' più un film a sé?

Di sicuro più degli altri. Abbiamo già detto che c'è anche Thanos e che ha una parte in quello che accade. Una cosa che di per sé dovrebbe già dirvi che è anche collegato ad altro.

Thanos è il principale villain?

Ronan l'Accusatore (Lee Pace) è il villain principale, ma Thanos è in agguato sopra ogni cosa. Di certo, imparerete molto su di lui nei Guardiani. Avrete molto di poi che un ghigno su un volto che si gira verso lo schermo. Molto di più.

Che ci dici dei Guardiani.

Sono una squadra improbabile. Sono le circostanze che li portano a unirsi nel corso della pellicola.

Rocket è stato modificato geneticamente e meccanicamente, è un esperimento avvenuto in una parte della Galassia.

Groot appartiene a una razza che si da il caso abbia le sembianze degli alberi. E' molto comunicativo, a patto di riuscire a comprendere le varie inflessioni di come pronuncia la frase "Io sono Groot".

Peter Quill ha lasciato la Terra a metà degli anni'80 e quando lo incontriamo di nuovo è più che altro un cittadino della Galassia.

Drax (Dave Bautista) ha uno scopo solo: uccidere Ronan a causa di una tragedia avvenuta nel passato. 

Quando incontriamo Gamora (Zoe Saldana), è una cattiva al soldo di Ronan e Nebula (Karen Gillan) e Korath (Djimon Hounsou). Estensivamente lavora per Thanos. Gamora non ama più fare quello che fa e vuole trovare una sua strada. Ma ha la reputazione di donna più letale della Galassia, quindi le persone non è che sono pronte ad accoglierla a braccia aperte.

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.