A cinque anni dall’arrivo di The Accountant nelle sale cinematografiche, la Warner Bros. ha finalmente messo in cantiere un sequel del film di Gavin O’Connor con Ben Affleck e Jon Bernthal.

Lo sviluppo del seguito è stato annunciato dal regista in persona durante un’intervista con Cinemablend:

Non ci sarà un sequel di Tornare a vincere, ma ne gireremo uno di Accountant. Abbiamo appena stretto l’accordo, gireremo un altro The Accountant.

I lati positivi di un seguito? Il fatto che Bernthal questa volta avrà più spazio e…il potenziale terzo film:

Ho sempre voluto girarne tre perché il secondo darà più spazio al fratello nella storia, perciò Bernthal apparirà di più. Poi il terzo sarà, come mi piace chiamarlo, Rain Man sotto steroidi. Il terzo film si concentrerà sulla strana coppia di questi due fratelli, sarà un buddy film.

Questa la storia di The Accountant in cui compariva anche Anna Kendrick:

 Christian Wolff, un genio matematico che ha più affinità con i numeri che con le persone, lavora sotto copertura in un piccolo studio come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia la Divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro alle costole, Christian accetta l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica dove una delle contabili ha scoperto una discrepanza nei conti di milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi alla verità, il numero delle vittime inizia a crescere.

Classifiche consigliate