Fin da quando Spider-Man: No Way Home è arrivato nei cinema riportando in scena anche i vecchi Peter Parker di Tobey Maguire e Andrew Garfield i fan della saga hanno cominciato a richiedere a gran voce quel terzo capitolo di The Amazing Spider-Man che non ha mai visto la luce a causa dei risultati tutto sommato deludenti avuti dalla seconda pellicola diretta da Marc Webb.

Uno dei luoghi principali grazie al quale il fandom ha espresso questo desiderio è, naturalmente, Twitter. Ed è proprio su questa piattaforma che il profilo ufficiale della Sony è intervenuto ironizzando sulla questione. Qualche ora fa, il profilo istituzionale del colosso nipponico, ha condiviso un estratto dagli extra dell’edizione digitale di Spider-Man: No Way Home dedicato all’Amazing Peter #3 quello, appunto, di Andrew Garfield.

Nel testo che accompagna il video, possiamo leggere:

The Amazing Peter #3!

(Nota: Sì, abbiamo visto l’hashtag. No, non siamo noi a decidere quali sono i film che vengono prodotti. Siamo solo il team social 🙂)

 

 

Nonostante molte persone abbiano fatto capire in maniera chiara di desiderare un The Amazing Spider-Man 3, il diretto interessato, Andrew Garfield, ha specificato in più di un’occasione che, se mai ci sarà la possibilità di farlo, tornerebbe volentieri nei panni dell’Uomo Ragno, ma di essere già decisamente soddisfatto dagli esiti di Spider-Man: No Way Home. È soddisfatto tanto in termini di chiusura della storia del suo Peter Parker, che era effettivamente rimasta alquanto in sospeso alla fine del secondo The Amazing Spider-Man, quanto per l’affetto che il pubblico gli ha dimostrato.

Se dovessi parlare nei termini del riuscire a proseguire la storia del personaggio, sì, sarei disponibilissimo a farlo, ma ripeto: dovrebbe trattarsi di qualcosa di unico e speciale, che possa avere un’effettiva utilità tanto per il pubblico che per Peter […] Se devo essere onesto, sono davvero contentissimo, soddisfatto e grato di aver partecipato a Spider-Man: No Way Home ed è davvero impossibile desiderare di più, ora come ora.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti!

BadTaste è anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate