The Batman: nuove foto del film, il produttore ha detto a Christopher Nolan “cercheremo di batterti”

the batman
The Batman
di Matt Reeves
3 marzo 2022 al cinema
Continua lo stillicidio di informazioni su The Batman tratte dal nuovo numero di Empire Magazine (che ha un lungo speciale dedicato al film di Matt Reeves) e pubblicate sul sito nelle ultime ore.

Iniziamo dalle dichiarazioni del produttore Dylan Clark, che rivela di vivere con una certa competizione il confronto con il Batman Begins di Christopher Nolan, e di averne parlato con lo stesso regista:

Ho detto questa cosa direttamente a Christopher Nolan: “Senti, stiamo cercando di fare il miglior Batman di sempre, e cercheremo di batterti”. Matt vuole spingere questo personaggio verso profondità emotive scuotendolo fino alle fondamenta.

Matt Reeves però spiega quanto il suo film sia diverso da una storia di origini come Batman Begins, prendendo in parte ispirazione dal fumetto Batman: Anno Uno di Frank MIller e David Mazzucchelli:

Abbiamo visto tante versioni di Bruce Wayne che assiste all’omicidio dei suoi genitori e poi cerca di affrontare questo trauma perfezionando se stesso fino a diventare Batman. Ma volevo raccontare una storia nella quale ha già affrontato queste origini, e non sa ancora bene come essere Batman. È una storia “Anno Due”. Volevo che il pubblico sentisse una connessione con lui. Non solo come Bruce, ma come Batman.

In compenso Paul Dano ha parlato del costume del suo Enigmista, basato in qualche modo sul killer Zodiac:

Mi piace come questo film sia da un lato molto realistico, dall’altro colossale. Ci sono alcuni elementi realistici come questo riferimento al killer Zodiac. Ma parliamo sempre di Batman, e per me è molto più grande, quindi era importante che la mia immaginazione spiccasse il volo mentre leggevo la sceneggiatura, anziché limitarmi a pensare a un serial killer. Il costume, in questo senso, è stata un’esperienza molto intensa per me. Penso che il potenziale elemento “fai da te” che contiene l’abbia reso in realtà ancora più spaventoso ai miei occhi, rispetto a versioni più sofisticate con cui abbiamo fatto delle prove. Lavorare con questo costume mi dava molta potenza. Quando indossi qualcosa del genere, c’è un modo per permettergli di parlarti, dire qualcosa al tuo corpo. C’è un modo per fargli prendere una vita tutta sua.

Sono poi usciti una serie di scatti nei quali vediamo, tra le altre cose, un “faccia a faccia” tra il Crociato Incappucciato di Pattinson e la Catwoman di Zoë Kravitz, ma anche un nuovo sguardo all’Enigmista e a Pinguino.

Potete vederli qui sotto:

 

the batman su empirethe batman su empirethe batman su empirethe batman su empirethe batman su empirethe batman su empirethe batman su empirethe batman su empire

Il kolossal basato sui personaggi della DC Comics uscirà nei cinema il 4 marzo 2022, in Italia sarà disponibile dal 3 marzo.

Trovate tutte le informazioni su The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson, nella nostra scheda!

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.