Sono passati un paio di anni da quando è stato annunciato l’adattamento cinematografico di The Electric State, romanzo grafico di Simon Stålenhag.

Sappiamo che alla regia del progetto troveremo i fratelli Russo, e che Millie Bobby Brown (Stranger Things) farà parte del cast. Ora l’Hollywood Reporter rivela che Chris Pratt è in trattative per far parte del progetto, ma soprattutto che il progetto è passato dalle mani della Universal a quelle di Netflix.

Christopher Markus e Stephen McFeely si stanno occupando della sceneggiatura. Secondo alcune fonti il costo del progetto dovrebbe aggirarsi sui 200 milioni di dollari. Le riprese dovrebbero iniziare a ottobre ad Atlanta.

I fratelli Russo saranno anche i produttori attraverso la AGBO, insieme al co-fondatore dell’azienda Mike Larocca. Anche Chris Castaldi e Patrick Newall figurano tra i produttori. Angela Russo-Otstot, Jake Aust, Geoff Haley, Markus e McFeely saranno invece i produttori esecutivi.

Il romanzo grafico è una reintepretazione in chiave apocalittica del West, ed è ambientato in un futuro alternativo in cui una ragazzina adolescente si rende conto che uno strano ma dolce robot è in realtà un messaggero di suo fratello, da tempo scomparso. I due andranno a cercare il ragazzo in un mondo popolato da umani mescolati da tutti i tipi di robot, e nel frattempo scopriranno una cospirazione. L’artbook è stato realizzato grazie a una campagna di successo su Kickstarter. Simon Stålenhag è l’autore e il concept designer di lavori come Tales from the Loop e Things from the Flood.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate