Si è tenuta ieri sera la première di The French Dispatch al Festival di Cannes, alla presenza di Wes Anderson, Timothée Chalamet, Tilda Swinton e le altre star del film come Adrien Brody, Owen Wilson, Bill Murray, Stephen Park e Benicio Del Toro, oltre al compositore Alexandre Desplat.

Tutti insieme erano arrivati alla proiezione a bordo di un grande autobus dorato e si sono fermati a firmare autografi e scattare selfie con i presenti: la première è stata anche l’unico evento stampa del film, perché non sono previste né conferenze né interviste con i giornalisti.

Il film è stato accolto molto positivamente dal pubblico in sala, tanto da ricevere una standing ovation di ben 9 minuti, durante la quale Bill Murray è andato ad abbracciare tutti i membri del cast. La coppia in assoluto più affiatata della serata è stata quella composta da Timothée Chalamet e Tilda Swinton, che sono stati mano nella mano davanti ai giornalisti e durante la standing ovation hanno scherzato. Esilarante il momento in cui la Swinton e Chalamet hanno iniziato a scherzare con il foglio con nome dell’attrice presente sulla poltroncina – inutile dire che il riferimento immediato è a Chiamami col tuo nome

The French Dispatch uscirà in Italia l’11 novembre.

La trama ufficiale non è stata svelata, ma ecco la sinossi preliminare:

The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti.

Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

La pellicola è descritta come una “lettera d’amore ai giornalisti” e ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo.

Il gremitissimo cast del progetto è composto da Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothee Chalamet, Lea Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri,Elisabeth Moss, Stephen Park, Owen Wilson, Elisabeth Moss e Bill Murray.

Fonte: Twitter

 

Classifiche consigliate