A pochi giorni dall’uscita di The Green Knight, con la stampa che acclama apertamente il film, continua la promozione della pellicola di David Lowery e in un nuovo video proprio il regista racconta quali sono state le sue ispirazioni cinematografiche principali per sviluppare l’adattamento del racconto arturiano.

Nel video, Lowery elenca cinque pellicole:

  • Dracula di Bram Stoker, “una lettera d’amore al cinema in tutto il suo sfaccettato splendore ricco di possibilità”
  • The Dark Crystal, di cui raccomanda anche la serie Dark Crystal: La resistenza, disponibile su Netflix
  • La passione di Giovanna D’Arco, il classico di Carl Theodor Dreyer del 1928 che definisce “uno dei migliori film muti di tutti i tempi”
  • Marie Antoinette, il film di Sophia Coppola del 2006 che considera “sottovalutato”
  • Willow, uno dei suoi film preferiti sin da bambino

Potete vedere il video, realizzato assieme ad Alamo Drafthouse, qui sotto. In esso, il regista analizza alcuni passaggi anche tecnici dei cinque film:

 

The Green Knight, ricordiamo, sarà vietata ai minori a causa della violenza presente, ma anche a causa di “sessualità e nudità” mostrata nel corso della storia. Questa la sinossi:

Un’avventura fantasy epica basata sull’intramontabile leggenda arturiana, il film narra la storia di Sir Gawain, nipote caparbio e avventuroso di Re Artù che decide di imbarcarsi in una missione per affrontare il rinomato Cavaliere Verde, un gigantesco sconosciuto dalla pelle color smeraldo che mette gli uomini alla prova.

Le riprese si sono svolte in Irlanda, mentre la Weta Digital ha contribuito agli effetti visivi.

Quanto attendete il nuovo film di David Lowery interpretato da Dev Patel? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

 

Classifiche consigliate