Mancano due settimane all’uscita americana di The Green Knight, e sono finalmente uscite le prime reazioni social al film fantasy horror scritto e diretto da David Lowery prodotto da A24 e ispirato alla leggenda arturiana  Sir Galvano e il cavaliere verde. Inizialmente previsto per debuttare al SXSW Film Festival l’anno scorso, The Green Knight è stato rinviato varie volte, finché non ha trovato la sua data definitiva: il 30 luglio. La stampa lo ha visto in anteprima e ieri è caduto l’embargo per le prime razioni, che sono tutte estremamente positive.

La storia del film è quella di Sir Gawain (Dev Patel), il nipote di Re Artù, che intraprende un’avventura per sfidare il Cavaliere – una creatura simile a un albero antropomorfo.

The Green Knight è splendido in maniera incredibile come sperate. Un film inebriante, una fiaba morale diversa da qualsiasi adattamento di una leggenda arturiana uscito finora. Dev Patel continua a stupire. Andate a vederlo a mente aperta (non aspettatevi molti duelli) e lasciatevi conquistare.

The Green Knight è esattamente ciò che speravo di vedere nell’adattamento di una leggenda arturiana. È sognante e al contempo sensuale, brutale e cupo. Dev Patel è più che perfetto per condurre il viaggio solitario dell’eroe nel miglior film fatto finora da David Lowery. Un film assolutamente magnifico. Meno critica e più accademica: è difficile adattare qualcosa per lo schermo, e ancora più difficile quando si tratta di un poema epico in Middle English del 14esimo secolo. Lo script di Lowery è incredibilmente fedele al materiale originale, sebbene modifichi o aggiunga delle parti dove necessario. Un lavoro impressionante. Detto questo, se vi aspettate il classico film di cappa e spada, non lo è (come non lo è il poema originale). È la storia, a combustione lenta, dell’uomo contro la natura contro se stesso.

Abbiamo aspettato altri 16 mesi per vedere l’epico film di David Lowery pieno di sangue, sesso e magia, ma ne è valsa la pena. Regna il caos, come un personaggio peloso e degno di un film di Lars von Trier potrebbe dire (ma purtroppo non dice). Dev Patel può staccarmi la testa quando vuole.

Ho adorato The Green Knight di David Lowery. Lowery ha adattato in maniera perfetta una leggenda arturiana senza tempo in un film unico e originale che non vedo l’ora di rivedere presto. Dev Patel è fantastico ed è praticamente in ogni inquadratura. Non vedo l’ora di poterne parlare più nel dettaglio.

David Lowery inizia a essere uno dei miei registi preferiti, grazie a questo fantasy epico surreale ispirato a Bergman. Un viaggio incredibile, magnifico, bizzarro che ti trascina e che è uno dei pochi film a evidenziare davvero quanto è sexy Dev Patel.

The Green Knight non è altro che un film magnifico. Visivamente ha delle scene che andrebbero ammirate in un museo, e ha un’interpretazione che vale tutta la carriera di Dev Patel. The Green Knight è una storia che cresce lentamente e parla di mortalità e del viaggio alla ricerca di se stessi. È davvero un film incredibile.

Finalmente posso dire quanto sia ossessionata da The Green Knight, ci ripenso da quando l’ho visto. Da un lato è un film nostalgico nello stile fantasy anni ottanta, ma è anche un horror terrificante di A23 e anche una storia classica e intrigante di David Lowery. Sono ossessionata.

Amici, The Green Knight è un film sontuoso e ossessionante su una leggenda arturiana, e mostra quanto molte di queste storie siano terrificanti. Costumi incredibili, le musiche di Daniel Hart sono fantastiche. Lowery ti chiede di intuire molto, sia nel testo che nel sottotesto, ma ne vale la pena quindi aprite la vostra mente.

The Green Knight è CINEMAAAA. È TANTISSIMO, ma in positivo. Molto strano e davvero incredibile. Dev Patel può camminarmi addosso.

La pellicola, ricordiamo, sarà vietata ai minori a causa della violenza presente, ma anche a causa di “sessualità e nudità” mostrata nel corso della storia.

Questa la sinossi:

Un’avventura fantasy epica basata sull’intramontabile leggenda arturiana, il film narra la storia di Sir Gawain, nipote caparbio e avventuroso di Re Artù che decide di imbarcarsi in una missione per affrontare il rinomato Cavaliere Verde, un gigantesco sconosciuto dalla pelle color smeraldo che mette gli uomini alla prova.

Le riprese si sono svolte in Irlanda, mentre la Weta Digital ha contribuito agli effetti visivi.

Quanto attendete il nuovo film di David Lowery interpretato da Dev Patel? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

 

Classifiche consigliate