Dalla conferenza stampa del press day americano di The Hateful Eight sono emerse alcune curiosità sulla nuova pellicola di Quentin Tarantino in uscita il 4 febbraio in Italia.

Collider ne ha elencate un po’ tra le quali abbiamo selezionato le seguenti:

  • Le riprese a 65mm non sono dedicate solo agli scenari naturali e alle scene di viaggio, ma anche per stabilire un rapporto più intimo con i personaggi nei primi piani.
  • Ci sono sempre due elementi in ballo quando l’azione si sposta nella Merceria di Minnie. Ci sono dei personaggi che stanno in primo piano in una determinata scena e poi quelli che stanno sullo sfondo, in maniera tale che dovrete sempre necessariamente tenere d’occhio la posizione di tutti. Sono come dei pezzi su una scacchiera.
  • Quando reciti in un film di Quentin Tarantino reciti le battute che ti vengono date perché sono state scritte da Quentin Tarantino. A meno che tu non sia Samuel L. Jackson. Lo storico collaboratore di Tarantino racconta di come, talvolta, lui e il regista parlino di quello che deve pronunciare quel dato personaggio che Jackson deve interpretare e che può capitare che il regista decida di cambiare effettivamente la battuta o lasciarla tale e quale.
  • Una volta terminato il periodo delle prove nulla è stato cambiato arrivati sul set. Solo il freddo intenso ha giocato un ruolo fondamentale nella gestione delle varie urgenze.
  • Michael Madsen è stato molto contento di stare dall’altra parte della stanza rispetto a Tim Roth considerato che, ai tempi di Le Iene, erano letteralmente incollati l’uno all’altro a causa del… sangue finto!
  • Walton Goggins ha rivelato che il giorno più difficile sul set è stato quello in cui ha dovuto memorizzare ben 14 pagine di script: “Non è una questione di lunghezza, ho lavorato 14 anni in televisione e imparare dieci pagine in un’ora è una cosa fattibile. Ma qui si parla di 14 pagine scritte da Quentin Tarantino

 

Trovate le altre su Collider a questo link.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film uscirà a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati, il 4 febbraio in Italia.

Classifiche consigliate