A inizio anno abbiamo appreso che David Fincher aveva deciso quale sarebbe stato il suo prossimo film per Netflix: parliamo di The Killer, thriller scritto da Andrew Kevin Walker (Se7en, Fight Club, The Game).

Oggi scopriamo ulteriori dettagli sulla produzione visto che il direttore della fotografia Erik Messerschmidt, vincitore dell’Oscar per Mank, ha svelato che tornerà a lavorare con Fincher per il nuovo film: le riprese partiranno a novembre a Parigi.

 

 

 

Questo spiega anche il motivo per cui il regista è stato avvistato a Parigi con Lily Collins a fine maggio:

 

 

 

Il film è incentrato su un assassino a sangue freddo che inizia a sviluppare dei sensi di colpa, il che gli causa un vero e proprio crollo emotivo. La trama è tratta dalla graphic novel nel 1998 scritta da Alexis Nolent (Maz) e illustrata da Luc Jacamon. È dal 2007 che David Fincher è legato al progetto: inizialmente doveva essere prodotto dalla Paramount, con Brad Pitt come protagonista. Dopo alcuni anni il film è andato in turnaround e Netflix ne ha acquisito i diritti.

Ricordiamo che il regista a novembre ha siglato un contratto di quattro anni per realizzare film per la piattaforma streaming:

Sì, ho un accordo esclusivo con Netflix che durerà altri quattro anni. E a seconda di come verrà accolto Mank, potrei andare da loro con la coda tra le gambe chiedendogli cosa posso fare per redimermi, oppure rivolgermi a loro con l’atteggiamento dello stronzo arrogante che vuole fare altri film in bianco e nero. [ride] No, sono qui per consegnare loro “contenuti” – qualsiasi cosa significhi – verosimilmente per convincere spettatori a iscriversi a Netflix, nella mia piccola sfera d’influenza.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate