Una delle tante geniali sequenze di The LEGO Movie ha coinvolto direttamente Han Solo, C-3PO e Lando Calrissian a bordo del Millennium Falcon. Ora, grazie a delle dichiarazioni dei registi Phil Lord e Chris Miller apprendiamo che un altro personaggio doveva apparire in quella scena: R2-D2!

Il robottino più famoso della storia del cinema, nonostante fosse nella sceneggiatura scritta dai due registi, è stato escluso dal film per problemi di copyright.

“Era un personaggio di Bat-livello” ha affermato Miller.”Volevamo R2-D2 perché la sua voce non era umana” conclude Miller e aggiunge, “I bambini non hanno avvocati che gli permettono di giocare con qualsiasi giocattolo”, riferendosi al fatto che l’intenzione dei registi era quella di inserire più personaggi derivanti da molteplici “universi”.

Qui di seguito potete vedere la scena sopracitata che purtroppo esclude R2-D2:

 

https://www.youtube.com/watch?v=X-4la8Go3ys#t=37

 

Sviluppata in Australia dalla Animal Logic, la pellicola verrà realizzata in 3D e sarà in parte girata in live action, ma circa l’80% sarà realizzato in animazione perché la trama sarà prevalentemente ambientata nel mondo LEGO, e ogni elemento – incluse esplosioni, nuvole e cascate d’acqua – sarà realizzato con mattoncini animati.

Ecco alcuni dettagli sulla trama della pellicola scritta e diretta dai registi di Piovono Polpette e 21 Jump Street Phil Lord & Christopher Miller (sulla base di una storia concepita insieme a Dan Hageman & Kevin Hageman):

LEGO segue la storia di Emmett, il pupazzetto LEGO più ordinario, rispettoso delle regole e del tutto nella media in circolazione. Solo che viene scambiato per errore come la persona più straordinaria esistente, la chiave per la salvezza del mondo. Viene trascinato da una combriccola di gente che non conosce per intraprendere un’epica avventura atta a fermare l’operato di un malvagio tiranno, un’esperienza per la quale Emmett non è per nulla preparato.

Chris Pratt è Emmett, mentre Elizabeth Banks e Morgan Freeman sono i suoi compagni di viaggio. Freeman è Vitruvius, un vecchio mistico, mentre Banks è la tosta Lucy, che scambia Emmett per il salvatore del mondo e lo accompagnerà lungo la sua quest. Will Arnett da invece voce a Batman, con cui Lucy ha una storia.

Il film incorporerà alcuni dei più celebri personaggi LEGO, insieme ad altri nuovi di zecca, permettendo ai fan del brand che, per generazioni, hanno giocato coi celebri mattoncini tanto nella loro forma di giocattolo quanto in quella videoludica, di godere un nuovo livello d’intrattenimento grazie a un nuovo mondo LEGO visivamente innovativo.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

FONTE: Yahoo!