In una recente intervista con EW, per parlare di Candyman, la regista Nia DaCosta ha parlato anche in The Marvels, il sequel di Captain Marvel in produzione a Londra.

È un progetto molto meno traumatizzante a cui lavorare, questo è certo. Eppure questo film deve fare i conti anche con degli aspetti precisi personali e a volte tristi. In ogni caso è stato bello trovarmi in un mondo diverso.

Al momento ha ammesso di essere sorpresa dalla libertà creativa che le è stata concessa:

È bellissimo, ho più libertà di quanta ne abbia mai avuta. È fantastico perché tutto amiamo i fumetti e vogliamo realizzare un film fantastico.

Alcune novità su The Marvels (Captain Marvel 2)sono state annunciate nel corso dell’Investor Day della Disney dello scorso dicembre.

Quando rivedremo Carol Danvers (Brie Larson), infatti, sarà accompagnata nientemeno che da Iman Vellani, che farà il suo debutto sul piccolo schermo nella serie di Ms. Marvel su Disney+. È l’ennesima dimostrazione di come le serie e i film dei Marvel Studios saranno intrecciati. Nel cast ci sarà anche Teyonah Parris, nei panni di Monica Rambeau. Monica compariva già nel primo film, ambientato negli anni novanta, era la figlia di Maria (Lashana Lynch) ed era interpretata da una bambina: Akira Akbar. Parris ha interpretato una Monica adulta nella serie WandaVision, arrivato il 15 gennaio 2021 su Disney+.

A dirigere il sequel di Captain Marvel troveremo Nia DaCosta (regista di Candyman), l’uscita è prevista per l’11 novembre 2022.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate