In una recente intervista con Dread Central, lo sceneggiatore Akela Cooper ha parlato di The Nun 2, film diretto da Michael Chaves, regista di La Llorona – Le lacrime del male.

Cooper ha parlato nello specifico del valore della rappresentazione nell’universo Conjuring riferendosi all’ingresso nel cast di Storm Reid:

Sono stato specialmente emozionato nello scoprire che avevano scelto Storm Reid per questo film, perché quel personaggio significa molto per me. A uno dei primi incontri con i produttori avevo detto: “Metterò una suora nera in questo film, ragazzi” e loro mi avevano risposto: “Ok, fico“.

Aggiungere altri personaggi neri nell’Universo di Conjuring è un’altra cosa di cui vado fiero.

Il primo film arrivato nel 2018 era ambientato in Romania nel 1952, mentre la storia questa volta inizierà 4 anni dopo. Taissa Farmiga tornerà nei panni di suor Irene, mentre accanto a lei troveremo Storm Reid, Anna Popplewell (Le cronache di Narnia) e Katelyn Rose Downey (Clean Sweep)

La pellicola uscirà in sala l’8 settembre 2023. The Nun – La vocazione del male, il film horror di Corin Hardy, è arrivato in sala nel 2018 ha incassato ben $365,5 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 20 milioni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate