Mancano circa due settimane all’arrivo nei cinema americani del nuovo capitolo del Conjuring Universe.

The Nun, lo spin-off incentrato sulla presenza demoniaca con le fattezze di una suora già vista in The Conjuring – Il Caso Enfieldesordirà il 7 settembre in nordamerica e il 20 nello stivale.

Variety ci propone i primi dettagli sul tracking della pellicola che, a quanto pare, è destinata a proseguire il trend, fatto di lauti incassi, della franchise. Secondo il magazine The Nun dovrebbe incassare fra i 32 e i 37 milioni di dollari nel fine settimana di apertura, in linea con quanto ottenuto da Annabelle (37 milioni) e Annabelle 2 – Creation (35 milioni). Considerato che, ad oggi, la pellicola più costosa della saga è The Conjuring 2, 40 milioni di budget esclusa P&A e 320 milioni di dollari d’incasso worldwide, è abbastanza scontato prevedere che anche questo nuovo lungometraggio potrà trasformarsi in una gallina dalle uova d’oro per la Warner Bros.

Il film, diretto da Corin Hardy, uscirà il 7 settembre 2018. In Italia, con il sottotitolo La Vocazione del Male, approderà invece il 20 settembre.

Nel cast troviamo Bonnie Aarons, Demian Bichir, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Charlotte Hope e Ingrid Bisu.

Scritto da Gary Dauberman e James Wan, prodotto da Wan e da Peter Safran, The Nun è il secondo spin-off di The Conjuring dopo Annabelle (che ha avuto anche un sequel).

La sinossi:

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in “The Conjuring – Il caso Enfield” mentre l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

 

Classifiche consigliate