Secondo quanto riportato da alcune fonti di Deadline Victoria Mahoney (regista di seconda unita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker) sarebbe stata scelta per dirigere il sequel di The Old Guard, film Netflix che dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno.

Il cast del primo film, composto da Charlize Theron, KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Veronica Ngo e Chiwetel Ejiofor, sarebbe in trattative per tornare anche nel sequel.

recentemente la stessa Charlize Theron aveva rivelato che la sceneggiatura del film è pronta e che le riprese dovrebbero iniziare nel 2022.

Riguardo al primo film di The Old Guard:

Nel cast principale, oltre a Charlize Theron, troviamo il nostro Luca Marinelli (Lo chiamavano Jeeg Robot), Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange, 12 anni schiavo), Matthias Schoenaerts e KiKi Layne (Se la strada potesse parlare).

Questa la sinossi:

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo di mercenari capitanato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Stranamente i componenti della squadra non possono morire, ma durante una missione questa loro straordinaria capacità diventerà pubblica. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.

Alla regia troviamo Gina Prince-Bythewood su una sceneggiatura di Greg Rucka (Lazarus, Wonder Woman). Il film è uscito il 10 luglio 2020 su Netflix.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate