Il personaggio di Sean Connery in The Rock di Michael Bay era in realtà…. James Bond?!

Già da diversi anni circola su Reddit questa teoria di un fan relativa al personaggio di Connery nel sopracitato film. Anche noi riportammo la bislacca ma affascinante teoria:

La trama di The Rock vede Sean Connery interpretare John Mason, un ex capitano dello Special Air Service noto come l’unico detenuto ad essere scappato da Alcatraz. Mason viene reclutato dai Navy SEAL per sconfiggere una minaccia terroristica che potrebbe distruggere San Francisco. 

La teoria che unisce i due personaggi non è nuova, e iniziò a circolare all’uscita del film per via di un passaggio specifico molto curioso: si dice infatti che Mason fu “incarcerato ad Alcatraz nel 1962 e fuggì nel ’63”. Una notevole coincidenza temporale dato che in Licenza di uccidere (film del 1962) Bond trionfa e fa perdere le sue tracce per sei mesi, come viene specificato nel successivo Dalla Russia con amore. Quel lasso di tempo resta un mistero, che cosa ha fatto James Bond? La risposta potrebbe essere in questo film.

Qua trovate il resto del nostro approfondimento.

E proprio di recente però il noto produttore Jerry Bruckheimer ha voluto sfatare una volta per tutte questa fantasia dei fan:

Non è mai stato argomento di discussione e nemmeno pensato.

La sinossi ufficiale del film:

Tra mille emozioni ed effetti speciali, un’esplosione di pura adrenalina difficile da dimenticare. Il generale Humme, asserragliato nell’isola di Alcatraz con un gruppo di ostaggi, minaccia di annientare la città di San Francisco con una salva di missili caricati con gas nervino. Solo due uomini possono salvare la città. Un esperto di armi chimiche e John Patrick Mason, l’unico detenuto mai evaso dal carcere di Alcatraz

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: ComicBook.com

Classifiche consigliate