Quello del Re Scorpione è stato il primo ruolo che The Rock ha interpretato al cinema in La Mummia – Il ritorno, una performance che, al tempo, venne talmente apprezzata dalla Universal che la major decise di mettere in produzione uno spin-off della saga con Dwayne “The Rock” Johnson nei panni del protagonista.

Ora Deadline c’informa che The Rock, Dany e Hiram Garcia, con la loro Seven Bucks Producion, produrranno, ovviamente insieme alla Universal, un reboot del Re Scorpione che verrà sceneggiato da Jonathan Herman già autore dello script dell’acclamato Straight Outta Compton, il film sulla storia degli N.W.A. (LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE).

Il magazine sottolinea che, considerati i numerosissimi impegni di The Rock, sostanzialmente non avrà un giorno libero fino a tutto il 2022, sarà un altro attore a interpretare la parte. Secondo gli insider sarà anche improbabile vederlo fare capolino nel film anche se, data l’importanza della proprietà intellettuale in questione sia per Dwayne Johnson che per la Universal, esisterebbe sempre e comunque la possibilità di una sua apparizione nel film. Ma per questo bisognerà pazientare fino all’effettivo avvio del progetto.

Questa la sinossi della pellicola originale:

Nell’anno 3000 a. C., a Gomorra, un malvagio tiranno, Memnon, minaccia lo sterminio delle tribú nomadi locali per avere il controllo totale della regione. Le poche tribú sopravvissute cercano di allearsi, per combattere unite contro il nemico.

Il film ha dato vita a ben quattro seguiti arrivati direttamente in home video, Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero, mentre successivamente sono usciti tre sequel, anch’essi direct-to-video, Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, Il Re Scorpione 4 – La conquista del potere e Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime.

Qualche anno fa, Dwayne Johnson ha postato sul suo canale YouTube una divertente videoreaction in cui reagiva proprio alla visione di sé stesso nel suo primo film da protagonista. Lo trovate linkato qua sotto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate