È cosa ben nota che ci sia voluto moltissimo tempo e diversi tentativi per dare vita a un adattamento di The Sandman di Neil Gaiman. Sin dagli anni ’90, la celebre serie a fumetti è stata al centro di potenziali progetti: tra quelli più discussi uno con protagonista Joseph Gordon-Levitt nel 2016, ma attorno alla proprietà intellettuale hanno orbitato numerose personalità prima che il ruolo toccasse a Tom Sturridge per la nuova serie Netflix.Durante il podcast Happy Sad Confused, Neil Gaiman ha svelato che Michael Jackson in persona avrebbe voluto interpretare il personaggio:

Nel 1996 mi avevano portato alla Warner dove il presidente di allora mi fece sedere e mi disse che Michael Jackson gli aveva telefonato il giorno prima per chiedergli se ci fosse la possibilità di interpretare Morpheus in The Sandman. C’era molto interesse nel progetto, sapevano che era un po’ un gioiello e io ero a bocca aperta.

La prima stagione della serie basata sul fumetto di Neil Gaiman è disponibile sulla piattaforma dal 5 agosto 2022. Potete trovare tutta le informazioni e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate