Darren Lynn Bousman, regista di film horror contemporanei come Saw II, Saw III, The Devil’s Carnival,  e 11-11-11, ha condiviso in rete il trailer del suo nuovo progetto intitolato The Tension Experience: Ascension.

Si tratta di un’esperienza teatrale immersiva elaborata in chiave horror. Ecco cosa ha dichiarato il regista a tal proposito:

Qualche anno fa sono andato a New York e sono rimasto coinvolto in un’esperienza teatrale chiamata “Sleep No More”. Questo fatto ha cambiato la mia vita come artista. Non solo mi ha ispirato come partecipante, ma anche come creatore. Rimasi ossessionato da questo mondo di cui non conoscevo l’esistenza… Ho volato di nuovo verso New York e dopo verso Londra per assistere a spettacoli come Then She Fell, The Drowned Man e molti altri. Ho aperto gli occhi su questo nuovo tipo di narrazione di cui non sapevo nulla…

Negli anni successivi ho lavorato ad un progetto teatrale tutto mio intitolato The Tension Experience. Lo abbiamo lanciato due settimane fa e non potrei esserne più orgoglioso.

È diverso da qualsiasi cosa io abbia fatto o a cui abbia preso parte. È un’esperienza dell’orrore, ma non è come una casa infestata. È macabro, ma non è adatto solo agli amanti dello splatter.

È teatro. È richiesta la presenza e la partecipazione. Creerà disagio, vi entrerà sotto la pelle e sarà qualcosa di completamente diverso da ciò che vedrete in questa stagione.

[..] Se siete alla ricerca di qualcosa di interessante, stimolante e unico, vi esorto a prendere in considerazione The Tension Experience: Ascension.

Ecco il trailer:

 

 

FONTE: CS

Classifiche consigliate