Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter John Boyega (Star Wars: Il risveglio della forza) sarebbe entrato a far parte del cast di The Woman King, nuovo lungometraggio targato TriStar Pictures diretto da Gina Prince-Bythewood (The Old Guard).

Del cast fanno parte Viola Davis e Lashana Lynch (Captain Marvel).

Il film sarà ispirato ai fatti realmente accaduti nel Regno di Dahomey, uno degli stati più potenti in Africa nel 18° e ne 19° secolo. La storia seguirà Nanisca (che sarà interpretata da Davis), generale di un’unità militare, e sua figlia Nawi, che insieme combatterono i francesi e le tribù limitrofe che violarono il loro onore, schiavizzando il loro popolo e minacciando di distruggere tutto ciò per cui avevano vissuto.

La pellicola sarà prodotto dalla Welle Entertainment di Cathy Schulman, dalla stessa Davis, da Julius Tennon della JuVee Productions e da Maria Bello della Jack Blue Productions. Nicole Brown e Shary Shirazi supervisioneranno il progetto per la TriStar.

Prince-Bythewood ha diretto e scritto film come Love & BasketballLa vita segreta delle api Beyond the Lights: Trova la tua voce. Di recente ha lavorato al film Netflix e Skydance The Old Guard con Charlize Theron e KiKi Layne.

Recentemente abbiamo visto Boyega in titoli come Star Wars: L’ascesa di Skywalker e in Pacific Rim: La rivolta.

Cosa ne pensate di questo progetto? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate