Thor: Love and Thunder, Tessa Thompson parla della sessualità di Valchiria

tessa thompson valchiria thor love thunder
Thor: Love and Thunder
di Taika Waititi
6 luglio 2022 al cinema

Durante un’intervista con Yahoo Entertainment, Tessa Thompson ha parlato della sessualità di Valchiria in Thor: Love and Thunder.

L’attrice ha spiegato di aver parlato a lungo con la produzione di questo argomento:

La questione è che giustamente c’è un grande desiderio da parte del pubblico di vedere chiaramente personaggi queer o LGBTQIA in questi film, e trovo sia estremamente importante.

Ha poi spiegato:

Credo che in quanto esseri umani non è la sessualità a definirci, non è chi amiamo a farlo. Perciò a volte incentrare una storia solo su quello tende a sminuire l’umanità dei personaggi, perché non dai loro modo di essere altro.

Ha così spiegato che il poco tempo a disposizione in un film di questa portata non ha permesso di esplorare Valchiria in modo significativo:

Sarebbe stata l’unica storia in un film come questo dove non hai spazio per altre storie, perciò abbiamo parlato a lungo di come gestire Valchiria. E sono molto soddisfatta, personalmente, di ciò che abbiamo fatto.

Spero che i fan continuino a voler scoprire di più del personaggio e che avremo modo di esplorarla ulteriormente in tutta la sua umanità. Che trovi o meno l’amore in questo film non vuol dire che non sia un personaggio queer favoloso che è aperto a trovare l’amore quando sarà il momento.

L’uscita italiana del quarto film dedicato al Dio del Tuono dei Marvel Studios, Thor: Love and Thunder, è prevista per il 6 luglio 2022Trovate tutte le notizie sull’attesissimo cinecomic nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto! Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.