In questi giorni è Iron Man 3 a catalizzare l'attenzione dei fan dei cinecomic Marvel. Ma a novembre arriverà nei cinema anche Thor: The Dark World, per il quale i materiali ufficiali, trailer in primis, latitano ancora.

In compenso, Tom Hiddleston, dal red carpet del South Bank Sky Arts Awards, ha avuto modo di lodare pubblicamente il suo collega Christopher Eccleston, che nel blockbuster interpreta il villain Malekith:

Christopher Eccleston è uno degli attori più bravi d'Inghilterra. E' in grado di apportare un incredibile livello d'intelligenza, impegno, convinzione e complessità a qualunque cosa faccia. Ha davvero dato tutto sé stesso per Malekith e per me è davvero difficile parlarne senza rivelare troppo. Christopher ha un'incredibile presenza scenica, tanto a teatro quanto al cinema. E' una di quelle qualità di cui è difficile parlare, ma di cui ti rendi conto nel momento in cui non riesci a staccargli gli occhi di dosso quando è in scena. Nel film sarà magnetico. Malekith ha una sua ambizione. Resta da vedere se sarà coincidente o meno con le ambizioni che albergano ancora in Loki.

Ma non è tutto. A giugno uscirà anche un preludio a fumetti della pellicola che riempirà il "buco narrativo" fra Thor e The Avengers. Il fumetto sarà scritto da Craig Kyle (executive producer di Thor: The Dark World) e Christopher Yost (co-sceneggiatore di Thor: The Dark World) e illustrato da Scot Eaton.

In calce, la cover:

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.