Dopo aver ingaggiato Mark Millar come consulente, la 20th Century Fox sembra intenzionata ad avere una visione unica e coerente per quanto riguarda i cinecomic tratti dai fumetti Marvel. Il film di Deadpool sarà incluso in questa visione? L'ultima notizia che abbiamo dato a riguardo risale a diversi mesi fa, quando era stato rivelato che lo studio aveva girato un test di otto minuti. Poi, il nulla.

Ora è il regista Tim Miller a parlarne promuovendo la campagna Kickstarter per finanziare un altro film, The Goon:

Abbiamo una splendida sceneggiatura, abbiamo sviluppato il progetto e realizzato alcuni test che – ne sono sicuro – lascerebbero sbigottiti i fan. E Ryan Reynolds adora ancora questo progetto. Quindi è tutto nelle mani della Fox, devono decidere loro cosa fare. Posso solo sperare che riceva l'ok.

La sceneggiatura, ovviamente, è quella di Rhett Reese e Paul Wernick, basata sul personaggio creato da Robert Liefeld.

E proprio Liefeld ha deciso di parlare del film su Twitter, spiegando che l'addio del CEO Tom Rothman alla Fox rappresenta un ostacolo in meno alla realizzazione del film. Liefeld conferma poi di aver incontrato Mark Millar e Tim Miller per parlare del progetto, il che significa che dall'arrivo di Millar la Fox sta almeno prendendo in considerazione l'idea di fare qualcosa (dargli l'ok o cancellarlo). E' anche possibile che Deadpool compaia in X-Men: Days of Future Past