Negli Stati Uniti Titanic 3D ha aperto al terzo posto nel weekend di Pasqua, ma era indubbio che il kolossal di James Cameron avrebbe avuto un enorme successo soprattutto nei Paesi che quattordici anni fa, per vari motivi, non hanno contribuito più di tanto a trasformarlo in un fenomeno commerciale globale, ma che oggi avranno la possibilità di recuperare.

E' il caso di un Paese come la Cina, dove il film incassò "solo" 44 milioni di dollari nel 1998. La 20th Century Fox ora comunica che, con un mercato cinematografico in fortissima ascesa e la possibilità di uscire in molti più cinema (2.400 schermi 3D e 66 IMAX 3D), la riedizione del kolossal ha incassato 11.6 milioni di dollari nel solo giorno d'apertura, martedì scorso. Si tratta del miglior esordio per un film Fox in Cina, e del doppio di quanto incassato dalla pellicola durante il weekend in ciascun altro Paese.

In tutto il mondo la pellicola ha incassato – da mercoledì a lunedì – circa 80 milioni di dollari, e proprio grazie ai mercati emergenti promette di raccogliere molto di più nelle prossime settimane. Al momento il kolossal è arrivato a 1.924 miliardi di dollari in incassi aggregati, e supererà i 2 miliardi a breve.