Da quando, qualche settimana fa, James Cameron è sbarcato sui social e in particolare su Instagram, il regista e produttore ha iniziato a condividere diverse immagini di film su cui è al lavoro (in particolare, ovviamente, Alita: Angelo della Battaglia) o del passato.

Con questo spirito, qualche ora fa Cameron ha pubblicato un’immagine che arriva direttamente dalla sua immensa collezione di oggetti di scena e scenografie utilizzate nei suoi film:

“Più di vent’anni dopo, la famigerata impronta della mano di Titanic è ancora lì: guardate attentamente…”

 

L’automobile utilizzata nel film nell’iconica scena d’amore tra Jack e Rose è perfettamente conservata, e così anche l’impronta (peraltro in trasparenza sullo sfondo si vede un robot, probabilmente un T-800, mentre nel riflesso c’è un grande modellino del Titanic stesso).

Com’è possible che l’impronta si sia conservata così bene? In uno dei documentari trasmessi dalla AMC l’anno scorso, Cameron ha svelato che l’impronta vera e propria in realtà è sua, e che per realizzare l’inquadratura in cui Jack e Rose sono abbracciati in auto è stata fissata utilizzando uno spray particolare.

 

 

Classifiche consigliate