Tom Cruise dovrà attendere ancora un po’ prima di tuffarsi in uno stunt mai tentato prima d’ora: viaggiare nello spazio.

È di qualche giorno fa la notizia che la Space Entertainment Enterprise (S.E.E.) sarà lo studio di produzione che si occuperà di realizzare il film al quale collaboreranno anche Axiom e la Space X di Elon Musk.

L’anno scorso era stato annunciato che Cruise e il regista Doug Liman sarebbero andati sulla ISS per un primo viaggio turistico alla fine dell’anno, ma oggi grazie a Variety scopriamo che la Universal Pictures non ha ancora pronta una sceneggiatura, e che le riprese sono slittate all’anno prossimo.

Il motivo è che lo studio attenderà che che Cruise sarà libero dai suoi impegni con  le riprese di Mission: Impossible 8, di recente slittato al 2024.

Il giornale precisa che, ovviamente, solamente una parte del film sarà girata nello spazio, mentre la maggior parte sarà girata sulla Terra e una porzione “su un razzo“. Non sarà, a dispetto di quanto si possa pensare, di un film di fantascienza, ma di una avventura d’azione.

Cruise interpreterà infatti un uomo sfortunato che si ritrova a dover partire per lo spazio perché è l’unica persona al mondo a poter salvare la Terra.

 

Classifiche consigliate