Da diversi mesi non sentiamo più parlare del toy movie dedicato al giocattolo americano degli anni sessanta Major Matt Mason.

The Wrap c'informa ora che Tom Hanks e Robert Zemeckis sono ancora intenzionati a dare vita al film con l'aiuto di finanziatori indipendenti.

Hanks ha detto a The Wrap che la sua intenzione è di recitare nella pellicola e di venire diretto dallo stesso Zemeckis.

Ho iniziato a costruire la storia dopo Larry Crowne.

La Universal si occuperà della distribuzione del film nel territorio Nord Americano, mentre durante l'American Film Market verrà proposto ai compratori internazionali, ottenendo quindi la liquidità per il budget. 

Major Matt Mason è un prodotto Mattel, un'action figure di un astronauta che viveva e lavorava sulla luna, lanciato in commercio nel 1966; poi dopo gli astronauti della Nasa arrivarono davvero sul nostro satellite e tutto perse molto fascino. Il film, stando alle parole dello sceneggiatore Graham Yost rilasciate tempo fa, proporrà una storia in cui "nulla va nel verso giusto. Non ci sono cattivi e non ci sono alieni. Niente del genere. Sarà solo una questione di pura sopravvivenza".