Fonte: firstshowing.net

Si fa più intensa la competizione fra la Relativity Media e la Universal per realizzare un film su Biancaneve: fino a poco fa, la Relativity sembrava più vicina alla realizzazione di The Brothers Grimm: Snow White con Tarsem Singh alla regia, mentre oggi a sorpresa i rumour rivelano che la Universal è già in piena fase di casting.

Nel ruolo del cacciatore, che in questa versione della classica fiaba diventerà protagonista, è infatti in trattative l'attore Tom Hardy, reduce dal successo di Inception e prossimo a quello di Batman 3. Insieme a lui i rumour vorrebbero già scritturata l'attrice Charlize Theron nella parte della regina cattiva Ravenna. Pochi giorni fa si era fatto il nome di Angelina Jolie, ma è evidente che si trattasse più di un desiderio della produzione che di un'ipotesi concreta. La Theron sembra comunque ugualmente adatta e interpretare la parte.
Curiosamente, i due attori si trovano ora con un buco nella propria agenda a causa della posticipazione di Mad Max: Fury Road, ed è quindi plausibile che abbiano accettato di prendere parte a questo progetto, sempre che le riprese si concludano entro i primi mesi del 2011. Se così fosse, la Universal dovrebbe iniziare il prima possibile la produzione, annunciando presto il resto del cast.

A quel punto, la Relativity si troverebbe in seria difficoltà a dare il via libero al proprio progetto.
Oltre a questi due film, ricordiamo che anche la Disney ha in cantiere una propria pellicola su Biancaneve, intitolata Snow and the Seven e reinventata in chiave kung-fu, con i sette nani che diventano monaci shaolin.

Discutiamone nel Forum Supereroi