Uno dei personaggi più amati dell'Universo Cinematografico della Marvel è, senza ombra di dubbio, Loki, il villain che ha portato alla ribalta l'attore britannico che lo impersona sul grande schermo, Tom Hiddleston.

I fan, di ogni sesso ed età, lo adorano e in molti si domandano come evolverà il suo personaggio in Thor: The Dark World e, soprattutto, se avremo la possibilità di vederlo anche nel prosieguo dei film che andranno a comporre il cosiddetto UCM.

In un'intervista rilasciata a Zap2It, Hiddleston, senza scendere nel dettaglio di fastidiosi spoiler, ha parlato del suo rapporto col personaggio e del futuro dello stesso:

L'aspetto divertente dell'interpretare un personaggio come Loki è che porta la gente a interrogarsi di continuo su di lui. Provoca questi sentimenti contrastanti nelle persone in cui s'imbatte o a cui tiene. Resta da vedere se, dopo essere stato cacciato come la pecora nera della famiglia, riuscirà di nuovo a essere accolto come un membro della medesima resta da vedere. Spero inoltre che il film possa dare anche delle valide risposte in merito a quanto oscuro e demoniaco lui possa essere diventato (…)

Andrò avanti finché la gente lo vorrà o finché la Marvel non dirà "Stop". E' un dono raro essere così connessi a un personaggio che le persone amano così tanto vedere in azione. Non mi aspettavo qualcosa del genere neanche nei miei sogni più audaci. Un attore non è mai preparato a cose del genere. Al massimo puoi supporre d'interpretare un personaggio che potrebbe accendere l'immaginazione del pubblico, ed è emozionante quando accade. 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.