A partire da domani, ritroveremo Tom Hiddleston nei panni di Loki nell’omonima serie targata Marvel Studios che, per sei settimane, ci terrà compagnia in streaming su Disney+.

Il Dio dell’Inganno moriva nelle battute iniziali di Avengers: Infinity War per poi “ricomparire” nel passaggio di Avengers: Endgame ambientato nel passato, durante la Battaglia di New York. In una chiacchierata fatta con ComicBook durante la promozione stampa di Loki, Tom Hiddleston ha parlato di quelli che, secondo lui, sono stati gli ultimi pensieri del suo personaggio prima di morire.

Penso che quel momento sia oltremodo terrificante sia per Thor che per Loki. Non è la prima volta che vede Thor alle corde, ma si è sempre fidato del fatto che lui avrebbe comunque trovato una via di uscita. Ma, in quel frangente, sa che se non fa nulla, suo fratello potrebbe morire per mano di Thanos. Quando comincia a parlare, credo lo faccia per guadagnare tempo. Quando si propone come guida terrestre per Thanos, sta cercando di temporeggiare. Sta improvvisando. Poi credo che realizzi che ha un solo tentativo che potrebbe peraltro non funzionare, ma che almeno potrebbe servire per salvare suo fratello. L’ho sempre trovato molto toccante. E sa quello che sta per fare. In difesa di Loki – so che alcune persone hanno criticato il fatto che stesse usando un coltello e cose ti questo tipo – ma lui stava puntando alla testa. E ce l’aveva quasi fatta perché sapeva come farlo. Ho sempre trovato molto toccante che quando si presenta dica “Io, Loki di Jotunheim, principe di Asgard, Dio dell’Inganno, figlio di Odino”. Si riconosce come figlio di Odino. Fino a quel punto, dalla prospettiva di Loki, avevamo visto film in cui era più all’insegna del “Chi si farebbe chiamare figlio di Odino”. Il fatto che ora lui si riferisca a sé stesso in quel modo, la maniera in cui guarda il fratello. È molto toccante. E sì, penso che in quel frangente abbia pensato “Dannazione, non ha funzionato”.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!