In alcuni scatti rubati dal set di Thor: Love and Thunder abbiamo visto Matt Damon di nuovo nei panni di Loki per una rappresentazione teatrale che vedremo nel corso della pellicola.

Tom Hiddleston ha già commentato la cosa in un’intervista con Decider, ma è tornato a parlarne anche con Jimmy Kimmel, acerrimo nemico di Matt Damon, come traspare dall’intervista:

 

 

Sei rimasto deluso nello scoprire che avrebbe interpretato il tuo personaggio?” ha chiesto Kimmel. Hiddleston ha risposto: “Loki, come sappiamo, è molte cose, e tra queste anche Matt Damon, con quel costume… è un po’ come se Matt stesse cercando di soffiarmi il personaggio“.

A quel punto Kimmel ha ribattuto: “Sì, prende sempre cose che non gli appartengono e cerca di entrare in posti dove non è il benvenuto“.

Hiddleston ha così concluso: “Tutto ciò che posso dire è che nel prossimo film di Jason Bourne, magari si ritroverà davanti un Jason Bourne di un’altra realtà“.

Le riprese di Love and Thunder sono cominciate a fine gennaio 2021 in Australia e sono finite il 2 giugno, per la regia di Taika Waititi. La sceneggiatura è a cura sua e di Jennifer Kaytin Robinson. Waititi tornerà anche a doppiare il guerriero Korg. Nel cast Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (che alla fine di Avengers: Endgame regna su Asgard), Natalie Portman (Jane Foster, nello specifico nella nuova incarnazione di… la potente Thor), Christian Bale (Gorr, il macellatore di dei), Jaimie Alexander (Lady Sif) e i Guardiani della Galassia. Dovrebbe esserci spazio anche per Matt Damon.

Il film è stato girato utilizzando anche la tecnologia Stagecraft inaugurata con The Mandalorian. La pellicola è stata annunciata nel 2019 al Comic-Con di San Diego al panel dei Marvel Studios in Sala H, assieme a tutta la Fase 4, ed è il prossimo film del franchise diretto nuovamente da Taika Waititi.

L’uscita di Thor: Love and Thunder è prevista per il 6 maggio 2022.

Vi ricordiamo che i film di Thor e tutte le altre pellicole dell’Universo Cinematografico della Marvel (a eccezione dei due Spider-Man con Tom Holland e L’incredibile Hulk) sono disponibili su Disney+, così come le serie TV prodotte dai Marvel Studios.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!