Il 2013 dovrebbe essere l'anno buono per l'inizio delle riprese del biopic di Freddie Mercury prodotto dalla Sony Pictures e dala GK Films. Ma chi lo dirigerà?baron cohen

Secondo alcuni rumour pubblicati da Deadline, il premio Oscar Tom Hooper avrebbe ricevuto una offerta informale e potrebbe decidere di legarsi al progetto, che vedrà Graham King, Tim Headington, Robert De Niro e Jane Rosenthal tra i produttori. In questo modo si riunirebbe a Sacha Baron Cohen, con cui ha già lavorato in Les Miserables, e che da lungo tempo è legato al biopic nel ruolo di protagonista. Un altro regista che da tempo ruota attorno al progetto è Stephen Frears, ma l'accordo sembra lungi dal concretizzarsi.

La sceneggiatura sarà di Peter Morgan (The Queen): la storia seguirà le vicende di Mercury dalla formazione dei Queen fino all'apparizione al Live Aid del 1985, mentre verrà saltata (o forse solo accennata) la tragica morte del cantante nel 1991.
 
I membri sopravvissuti dei Queen, ovvero Brian May, Roger Taylor e John Deacon, parteciperanno alla realizzazione del film con la loro casa di produzione Queen Films.