Fonte: Showbiz411

Roger Friedman (sì, il giornalista di Fox News licenziato per aver recensito la copia pirata di Wolverine) ha rivelato sul suo blog che un nuovo sceneggiatore sta lavorando al Robin Hood… nonostante le riprese siano già iniziate da un pezzo.

Prima che i fan si allarmino, va detto che è assolutamente normale che un nuovo sceneggiatore metta mano allo script e soprattutto ai dialoghi quando le riprese di un film iniziano a sceneggiatura non ancora completata. Robin Hood ha avuto una pre-produzione veramente sofferta, con numerosi script riscritti e una trama totalmente rivoluzionata per motivi di budget, e quando le riprese sono finalmente iniziate Brian Helgeland era salito a bordo come sceneggiatore solo da poco. Evidentemente Scott ha deciso che la trasposizione di tale script sul grande schermo necessita delle revisioni direttamente sul set, magari sui dialoghi, e ha chiamato nientemeno che Tom Stoppard, sceneggiatore di numerosi film tra cui Shakespeare in Love.

Stoppard ha la funzione che Jonathan Nolan ha avuto in Terminator Salvation (solo per citare un esempio), la cui sceneggiatura è stata stesa dal duo Ferris/Brancato, revisionata da Paul Haggis e adattata alle riprese da Nolan.

nel cast del film, oltre a Russell Crowe, anche Cate Blanchett e William Hurt.

Scritto da Ethan Reiff, Cyrus Voris e Brian Helgeland, Robin Hood esce il 14 maggio 2010. Il film prende le distanze dalle precedenti versioni cinematografiche della storia: maggiori informazioni, compresa la trama e il cast completo, nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema