Durante la premiere del suo nuovo film Unstoppable, il regista Tony Scott ha parlato delle notizie degli ultimi giorni legate alla possibilità che lui diriga il sequel di Top Gun, che la Paramunt sta facendo scrivere a Christopher McQuarrie (sceneggiatore di Valkyrie e I Soliti Sospetti).

Ebbene, Scott ha confermato di essere coinvolto nel progetto e di volerlo dirigere – invece non ha detto nulla sulla possibilità che Tom Cruise o il suo personaggio, Maverick, compaiano nel film:

Questo è un mondo che mi affascina, perché è molto diverso da com’era originariamente. Non voglio fare un remake, né reinventare il film originale. Voglio fare un nuovo film.

(…) Non aspetterò che lo script sia pronto. Voglio fare i miei compiti. Andrò a Fallon, Nevada, vicino al Nuovo Messico… è un posto molto diverso ora. Ci sono questi fanatici del computer che giocano dentro a un camion a Fallon, Nevada, e se andassimo in guerra o fossimo nel Medio Oriente o in Oriente o da qualsiasi altra parte, questi ragazzi saprebbero far volare un drone. Sono aerei senza nome. Loro possono guidarli e poi andare a un party per tutta la notte.

(…) Il film esaminerà parzialmente la fine dell’era dei piloti combattenti e si concentrerà sui ragazzi che ora controllano questi droni.

Il film, quindi, non avrà molto in comune con il Top Gun originale, probabilmente proprio perché i tempi sono davvero cambiati.

Scott non dirigerà Top Gun 2 come suo prossimo film, anche perché al momento ha molti progetti in cantiere. Finito lo script, metterà il film in programma, e probabilmente ci lavorerà tra qualche tempo…

Trovate tutte le informazioni su Top Gun: Maverick nella nostra scheda del film.

La redazione di BadTaste è anche su Twitch!