Fonte: eduesse

Durante una convention italiana, la Walt Disney Studios Motion Pictures Italia ha annunciato una nuova strategia distributiva per alcuni titoli cinematografici del 2010. Si tratta di Toy Story 3, L'Apprendista Stregone e Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, tra i titoli più importanti dell'estate cinematografica americana 2010, che per una volta vedremo finalmente quasi in contemporanea anche in Italia.

Partiamo da Toy Story 3: il film Pixar esce negli Stati Uniti il 18 giugno, e da noi era programmato per il 24 settembre, ma la Disney lo ha anticipato al 7 luglio, più di due mesi prima – la notizia farà molto piacere ai fan della serie, che tuttavia a questo punto si chiederanno se la data d'uscita dei primi due episodi rimasterizzati in 3-D cambierà. Mentre negli USA, infatti, Toy Story e Toy Story 2 usciranno in una sorta di "combo" (verranno proiettati di seguito al prezzo di un biglietto solo) a ottobre 2009, da noi arriveranno infatti il 14 agosto 2010: tuttavia con questo cambio di data le cose potrebbero variare, ci stiamo informando con la Disney per capirci qualcosa di più.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo arriverà in contemporanea mondiale il 28 maggio 2010, e non più a fine agosto come programmato; per quanto riguarda L'Apprendista Stregone, invece, il film prende il posto di Prince of Persia e arriverà a fine agosto (probabilmente proprio il 26 agosto).

 

Discutiamone nel Forum Cinema