Sarà nei cinema italiani alla fine di giugno Toy Story 4, l’atteso nuovo episodio della saga Disney•Pixar lanciata quasi 25 anni fa da Toy Story – Il Mondo dei Giocattoli.

Grazie a un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter dal produttore del lungometraggio, Mark Nielsen, possiamo scoprire che, a quanto pare, si tratterà dell’ultimo sequel in cantiere alla Pixar, almeno per un po’.

Parlando del futuro della Pixar, ora guidata da Pete Docter, dice:

È impegnatissimo nella ricerca di nuove voci da aggiungere ai creativi impegnati nello sviluppo dei nostri progetti. Dopo di quest saranno tutte produzioni originali.

Questa la sinossi:

Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, Toy Story 4 vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi amici, inaspettati ritorni e nuovi arrivi, come Forky, una forchetta trasformata in un riluttante giocattolo. Quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. I due scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.

Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome “Forky” nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.

L’uscita americana è prevista per il 21 giugno, mentre in Italia il film uscirà il 27.

Classifiche consigliate