Fonte: Moviefone

Uscirà appena dopo la stagione natalizia Cuore di Inchiostro, almeno in USA (probabilmente noi aspetteremo febbraio/marzo), Inkheart – Cuore di Inchiostro, il film tratto dal noto romanzo fantasy della scrittrice tedesca Cornelia Funke che ha passato 19 settimane in vetta alla classifica dei best seller per ragazzi del New York Times.

Prodotto dalla New Line Cinema (ora Warner Bros.), il film ha avuto qualche problema di distribuzione, in quanto doveva uscire un anno fa ma la major ha deciso di aspettare che l'immagine del protagonista, Brendan Fraser, fosse prima ravvivata dall'uscita della Mummia 3 e Viaggio al Centro della Terra 3D, e sembra che la scelta sia stata azzeccata visto il successo dei due film.

In attesa dell'uscita, quindi, la New Line ha distribuito il trailer e il poster (che trovate a lato). Il trailer è disponibile qui sotto, o in HD su Moviefone.

 

 


Costato 60 milioni di dollari, il film parla di una bambina il cui padre può far prendere vita ai personaggi dei libri che legge. L'uomo viene però rapito dal terribile cattivo di un libro, inavvertitamente portato in vita, e la bambina deve andarlo a salvare con l'aiuto di amici reali e immaginari.

La parte del padre è già stata assegnata a Brendar Fraser (Crash, La Mummia), nel cast anche Andy Serkis e Paul Bettany. Iain Softley, regista di K-Pax e The Skeleton Key, ha diretto il film.

Discutiamone nel Forum Cinema.