Dodici anni dopo il successo festivaliero di Ratcatcher, la regista scozzese Laura Ramsay torna con un nuovo film che fa affidamento su una trama controversa e su un cast importante.

La Ramsey ha trascorso gli ultimi dieci anni nel tentativo di adattare senza successo Amabili Resti (diretto poi da Peter Jackson), per concentrarsi infine sull'adattamento del romanzo We Need to Talk about Kevin, dello scrittore Lionel Shriver.

Mostrato la scorsa primavera al Festival di Cannes, il film ha convinto la critica e si appresta a uscire nei cinema inglesi il 21 ottobre. La storia si concentra sul rapporto difficile fra una madre, interpretata da una Tilda Swinton inedita, e suo figlio, l'attore Ezra Miller, che all'età di 15 anni compie un atto di violenza inaudita e impensabile lasciando i genitori alle prese con rimorsi e sensi di colpa.

Il trailer che vediamo oggi si distingue soprattutto per un gusto raffinato per le immagini, e per una sottile sensazione di inquietudine. La critica ha elogiato lo stile della narrazione e l'ambiguità con cui Laura Ramsey ci racconta una vicenda così delicata.

A lato trovate la nuova locandina del film, mentre qui sotto trovate il nuovo trailer. Nella nostra gallery, infine, trovate nuove immagini ufficiali.

 

 

 

Nel cast di We Need to Talk about Kevin anche John C. Reilly nel ruolo del marito/padre.