Il regista Justin Lin lo aveva annunciato qualche settimana fa: il trailer di Star Trek Beyond è in arrivo. E infatti oggi arriva la conferma – le primissime immagini dell’atteso nuovo film della saga saranno disponibili nei cinema USA assieme a Star Wars: il Risveglio della Forza, e probabilmente online prima.

Può sembrare un accoppiamento improbabile, vista la rivalità di lunga data tra i fandom, e in realtà è molto verosimile: il regista del Risveglio della Forza è J.J. Abrams, che ha rilanciato il franchise di Star Trek nel 2009. Abrams rimane produttore esecutivo di Star Trek Beyond, e la sua casa di produzione Bad Robot ha prodotto entrambi i film.

Un’altra cosa in comune tra le pellicole è il mistero che le avvolge. Di Star Trek Beyond, infatti, sappiamo davvero pochissimo, se non che è stato co-sceneggiato da Simon Pegg, diretto da Justin Lin e che vede nel cast i protagonisti dei due film precedenti assieme a Idris Elba, che interpreterà il villain. L’uscita è fissata al 22 luglio 2016.

Fonte: The Hollywood Reporter

Classifiche consigliate