Come sapete, Transformers 3 è uscito negli Stati Uniti un po' prima rispetto al resto del mondo: la Paramount Pictures ha infatti organizzato una preview al martedì sera. 2.700 gli schermi unicamente 3D e IMAX che hanno mostrato il film a partire dalle 21, a cui si sono aggiunte altre sale per la proiezione di mezzanotte.

Il tutto si è tradotto in un incasso di 13.5 milioni di dollari (5.5 per le preview, e 8 milioni per l'anteprima di mezzanotte, meno dei 10.4 di Una Notte da Leoni 2), di cui 1.4 solo negli IMAX. Un ottimo risultato, anche se inferiore ai ben 16 milioni incassati a mezzanotte da Transformers: La Vendetta del Caduto.

Gli analisti prevedono che l'esordio del film sarà generalmente inferiore rispetto a quello del secondo episodio, ma che la pellicola avrà una coda più lunga. In cinque giorni dovrebbe incassare intorno ai 155-170 milioni, decisamente meno rispetto al secondo film, che ne aveva incassati 200 (e non era nemmeno in 3D). Ancora una volta, gli incassi internazionali saranno molto più interessanti: tra il 3D e una strategia di marketing globale, il film dovrebbe raggiungere risultati notevoli.