Fonte: comingsoon

La Paramount Pictures ha organizzato un incontro tra Michael Bay e la stampa per presentare le prime immagini di Transformers: Dark of the Moon. Contestualmente, ha anche pubblicato un nuovo banner del film (rivelando che il nuovo trailer verrà pubblicato online il 28 aprile), che mostra Optimus Prime in azione armato di tutto punto, con spada e mitra: potete vederlo in altissima risoluzione cliccando sull'immagine.

 
 

 

 
 
Il regista ha parlato poi con i giornalisti spiegando che questo terzo episodio sarà il suo modo di scusarsi per Transformers: La Vendetta del Caduto, a sua stessa opinione un "pessimo film" che tuttavia ha guadagnato quasi mezzo miliardo di dollari solo negli Stati Uniti:
Sì, aveva qualche problema a livello di direzione, ma eravamo sotto il fuoco aperto. C'era un terribile sciopero degli sceneggiatori, ed era il momento peggiore per fare quel film. Eravamo sotto una tremenda pressione, abbiamo dovuto scriverlo davvero rapidamente. Molta gente, per un terzo episodio, si limiterebbe a presentarsi e farsi dare un assegno. Io invece ho lavorato ogni giorno per due anni perché voglio lasciare questo franchise al meglio possibile.
Questa volta, con l'aiuto di Ehren Kruger, è stato dato più tempo alla stesura della sceneggiatura: ben otto mesi. E' difficile tuttavia tornare alla genuinità e al senso di sorpresa che trasmetteva il primo film, e il pubblico sarà desensibilizzato ai combattimenti tra robot:
 
Il genio è fuori dalla bottiglia. Questo film avrà una storia più adulta e dark, con un finale emotivo. Questa volta parliamo di una città americana, non ci sono più piramidi e l'Egitto. Sono molto felice di questo film. I protagonisti sono un piccolo gruppo, noi seguiamo loro. Rende tutto più intimo.
I giornalisti hanno visto venti minuti di film, e altri cinque in 3D, anche se non sono disponibili descrizioni. Una delle cose trapelate, comunque, è che alcune scene letteralmente "incredibili" riguardano questi personaggi che, lanciatisi giù dalla Trump Tower di Chicago, vengono ripresi in volo da un'altra persona con una cinepresa 3D:
 
 

Tra le altre cose, è stato mostrato Sentinel Prime (doppiato da Leonard Nimoy), inserito nel film per merito di Ehren Kruger, ma non è tutto:

Stiamo rivelando ben poco. Quello che posso dire è che non ci saranno i gemelli della Vendetta del Caduto. Ci sono due piccoli personaggi. Iniziano facendo un po' gli scemi, ma poi hanno una enorme rivincita. Uno di loro è nuovo.

Infine, un commento sulla conclusione del franchise, che Bay spera venga "riavviato" per il prossimo episodio:

…senza Shia LaBeouf però. Sta diventando brontolone invecchiando. Lo metti su un cavo per una scena d'azione e si arrabbia un sacco!

Infine, Lyricis Interactive ha pubblicato una immagine promozionale di Sentinel Prime, che potete vedere qui sotto:

 

 

prime

 

 
 

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011 in 3D e 2D.

Nel cast Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema