Prende sempre più forma la produzione di Transformers 4: dopo le notizie sulle riprese a Chicago, oggi apprendiamo attraverso il Michigan Film Office che il film di Michael Bay ha ottenuto l'OK per un incentivo, e che Detroit ospiterà le riprese in città in primavera (quindi tra poche settimane).

Nella segnalazione vengono rivelati anche alcuni dettagli sulla trama: il film inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Transformers 4 sarà il terzo film nella serie a essere girata a Detroit, dopo il primo e il terzo film, grazie ai forti incentivi fiscali.

Il film, che vede come protagonisti Mark Wahlberg e Jack Reynor, arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.