Fonte: Comingsoon.net

Sarà il Taormina Film Festival a mostrare alla stampa (e al pubblico) per primo in tutto il Pianeta Transformers. L'anteprima mondiale, annunciata ieri alla stampa, avverrà il 21 giugno a Taormina, durante il celebre film festival.

Lo ha detto ieri Deborah Young, direttore artistico del festival, spiegando che all'anteprima sarà presente il regista Michael Bay assieme a parecchi membri del cast e a produttori esecutivi della Paramount Pictures. Costoro giungeranno nell'incantevole scenario dove si svolge uno dei festival più famosi d'Europa, ovvero Taormina (Sicilia) in elicottero durante una cerimonia preparata appositamente prima della proiezione.

La Young ha spiegato di essere convinta che tale anteprima porterà grandissimo interesse mondiale verso il festival, rendendolo non solo di importanza vitale nel Mediterraneo ma in tutto il mondo. Il Festival del Cinema di Taormina durerà dal 16 al 22 giugno.

Intanto ci sono due notizie riguardanti Transformers. La prima riguarda la data di uscita americana: il film uscirà infatti in tutto il mondo il 4 luglio (ma da noi il 28 giugno), ma negli Stati Uniti si fa sempre più concreta la possibilità che esca il 3 luglio. Michael Bay ne parlava sul suo sito qualche tempo fa, spiegando che anticipare al giorno prima l'uscita renderebbe il giorno di vacanza del 4 luglio ancora più remunerativo, perché farebbe fruttare anche la sera prima (molti americani vanno al cinema il giorno prima della vacanza, celebrando poi in casa o con un picnic la festività). L'ipotesi si fa ancora più plausibile se si pensa che la Warner ha anticipato di un giorno l'uscita di Harry Potter e l'Ordine della Fenice: il kolossal uscirà infatti in USA l'11 luglio, accorciando a una sola settimana la distanza con Transformers e rendendo importanti anche gli incassi dei singoli giorni per questa pellicola.