La Paramount Pictures ha messo in cantiere un altro film dei Transformers. Secondo quanto riporta Heat Vision, la major ha commissionato uno script “alla cieca”, coinvolgendo uno sceneggiatore su un progetto del franchise senza però che il progetto in questione sia stato deciso. Si tratta di Marco Ramirez, showrunner della serie Marvel/Netflix The Defenders, mentre Angel Manuel Soto (Charm City Kings) si occuperà della regia.

Nessun dettaglio è disponibile sul film in sé, se non che l’intenzione è quella di svilupparlo a parte rispetto alla saga principale, iniziata nel 2007 con il film di Michael Bay e proseguita con cinque film della linea principale più il prequel Bumblebee diretto da Travis Knight. Attualmente la Paramount sta lavorando attivamente al settimo film insieme a eOne (braccio produttivo della Hasbro): verrà diretto da Stephen Caple Jr. (Creed II).

Alla produzione dovrebbero tornare Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy, Tom DeSanto, tutti produttori della saga.

Ricordiamo che con il lancio della piattaforma streaming Paramount+, la major ha iniziato a rimettere mano a franchise e proprietà intellettuali con possibili revival e nuovi sequel: nel caso del franchise di Transformers, da tempo sta cercando di trovare nuovi progetti e non è detto che si limiti al cinema.

Ramirez ha lavorato a serie come Sons of Anarchy e Daredevil, mentre Soto ha debuttato al Sundance nel 2020 con Charm City e recentemente ha firmato un contratto con la Warner Bros. e la DC per dirigere Blue Beetle.

Fonte: THR

Classifiche consigliate