E' stato Mark Wahlberg a presentare le prime scene di Transformers: L'Era dell'Estinzione alla CinemaCon di Las Vegas ieri sera, annunciando che si tratterà del "film più colossale del 2014, più grande e migliore dei primi tre messi insieme".

ComingSoon.net, tra i tanti siti che hanno partecipato all'evento, ha pubblicato una dettagliata descrizione delle clip mostrate, per un totale di circa 12-15 minuti complessivi:

Nella prima scena vediamo un dinosauro e dei paesaggi di montagna assieme alla scritta "ricordiamo Chicago", in onore dei caduti della Battaglia di Chicago alla fine di Transformers 3. A quel punto vediamo una serie di astronavi aliene che invadono una città e una battaglia tra questi alieni e gli Autobot.

Passiamo a una nave sulla quale stanno salendo dei militari in cerca di qualcosa: il personaggio di Wahlberg arriva con una jeep. Il personaggio di Stanley Tucci si lamenta della decisione di nascondersi in una stanza di vetro.

Dopo una serie di scene selezionate da tutto il film, si passa alle scene iniziali, nelle quali vengono presentati i personaggi di Wahlberg, Peltz e Reynor. Cade Yeager riporta alla fattoria un vecchio camion, e viene accolto da Tessa e dal socio Lucas (T.J. Miller). Iniziano una discussione sui soldi e sull'opportunità di comprare un nuovo camion in questo periodo di crisi. Cade spera di poter fare a pezzi il camion e venderlo, ma poco dopo sentiamo il camion esclamare, con la voce di Optimus Prime: "A raccolta, tutti gli Autobot"

A quel punto vediamo quattro SUV pieni di agenti federali che attraversano i campi e arrivano alla fattoria Yeager: alla guida c'è James Savoy, un agente che parla con Cade. Il personaggio di Kelsey Grammer gli dice, tramite auricolare, di "lavorarsi la ragazza", e così si rivolge a Tessa, ma prima di riuscire a ottenere informazioni da lei arriva Optimus ed esclama: "Eccomi qui", iniziando a sparare a tutto spiano. Cade cerca di scappare con Tessa e Lucas, e vengono salvati da Shane (Reynor), il fidanzato di Tessa che suo padre non conosceva.

Poco dopo la fuga, il gruppo si trova coinvolto in una battaglia tra Optimus Prime e Galvatron, un robot che apparentemente viene controllato da qualcuno comandato dal personaggio di Stanley Tucci. Optimus viene colpito al petto da un missile e cade al suolo. Arriva una astronave immensa dalla quale scende Lockdown: la sua faccia si trasforma in un lanciarazzi che colpisce l'auto nella quale si trova Tessa. L'astronave rilascia un'altra navicella-transformer che si fonde con Lockdown e si avvicina a Galvatron e all'auto nella quale Tessa è intrappolata, bloccandoli dentro a una rete e catturandoli. Cade e Shane corrono per salvarla, ma non ce la fanno.

Durante altre scene capiamo che Tucci e Grammer sono "figure governative che hanno dichiarato che l'Era dei Transformers è terminata". L'ultima scena è divertente e mostra Wahlberg all'interno di un pezzo di un'astronave che si schianta sulla strada, e un uomo la cui auto viene danneggiata dalla caduta e che si lamenta per via dei problemi con l'assicurazione. Wahlberg perde la pazienza e cerca una pistola aliena per sparargli e farlo stare zitto.

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.  Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.