Fonte: IGN FilmForce

E' IGN Filmforce a confermare un rumor che già¡ da tempo girava in rete, ovvero che Bill Duke sarebbe apparso in X-Men 3, attualmente in produzione.
Il regista del film, Brett Ratner, aveva già¡ lavorato con lui in Red Dragon, e il suo ruolo nel terzo episodio degli X-Men non é chiaro: se da una parte fonti piuttosto sicure sostengono che interpreterà¡ un membro del gabinetto del Presidente degli Stati Uniti, il sito Movies Onlin sostiene che Duke impersonerà lo scienziato creatore dei robot-mutanti Sentinel – insomma sarà tutto da vedere.
L´attore é altresì­ noto per il suo ruolo da regista: suoi sono film come Sister Act 2 e Deep Cover.

E sarà invece l´inglese Olivia Williams (nel Sesto Senso era la moglie di Bruce Willis) a portare la dottoressa Moira MacTaggert sullo schermo. La MacTaggert é una ex fiamma del Professor Charles Xavier, vincitrice del Premio Nobel, e a sua volta direttrice di un centro di ricerca sui Mutanti nella sua nativa Scozia. Madre del mutante Proteus, nel fumetto la donna (se non volete SPOILER non leggete quanto segue) muore dopo aver trovato la cura ad un grave virus.

Infine, uno dei ruoli più discussi é stato finalmente assegnato: il padre di Angel (che ha il volto di Ben Forster), ovvero Warren Worrington Senior, sarà¡ interpretato da Michael Murphy, che più che per i suoi ruoli in film come Tanner ´88 di Altman viene ricordato per aver impersonato il sindaco di Gotham City nel secondo Batman di Tim Burton: Batman il Ritorno.

X-Men 3, diretto da Brett Ratner per la 20th Century Fox, uscirà il 26 maggio 2006.